ovvero
Sono o non sono giorni che tutti i TG ci stanno massacrando, prima del tempo, che il 28 luglio sarà la giornata più calda di tutta l'estate?
Che solo a sentirli, tra caldo reale e quello percepito, uno inizia a sudare???? Ve lo ricordate il famigerato Caronte dello scorso anno?
Ebbene è tornato a trovarci
E giungiamo così alla sera del 27, cioè ieri...
A parte il fatto che è già una settimana che l'aria condizionata in casa mia è accesa.
Purtroppo l'abbiamo solo in sala, ma io pur di dormire bella fresca, sto dormendo sul divano, mentre Sandro dorme in camera da letto, dove comunque ci sono delle pale al soffitto che funzionano egregiamente.
Ieri sera, però, giustamente, abbiamo pensato bene di portare in sala un bel lettino, con tanto di materasso (non può dormire sul secondo divano che abbiamo... pena un brutto mal di schiena)...
Ho preparato il lettino mettendo il lenzuolo di sotto e mentre mettevo anche quello di sopra...il mio gentil consorte..."Che farne di quello di sopra??? Non mi serve... col caldo che fa!!!"
"Non preoccuparti - gli ho risposto - che magari ad una certa ora ne sentirai il bisogno"E così verso le 22, quando per me era ancora l'alba, si è sdraiato sul lettino.
"Sandro guarda che per me è ancora presto...e poi lo sai che se non ho la tv accesa non riesco a prendere sonno..."
"Vai tranquilla... pur di dormire al fresco sopporto anche la TV accesa"Verso le 23, ho spento il pc, mi sono sdraiata sul divano, ho puntato il timer della tv affinchè si spegnesse dopo un'ora e mi sono messa a vedere un telefilm giallo.
Devo essermi addormentata prima che la tv si spegnesse... per svegliarmi verso le due... tutta accaldata."Non è che il condizionatore si è rotto..." ho subito pensato.
Macchè il maritino lo aveva spento perchè aveva freddo... sigh...
"E copriti..." gli ho detto.
"Già fatto... comunque se proprio vuoi lo riaccendo..."
Molto a malincuore lo ha riacceso e io mi sono riaddormentata per svegliarmi un paio d'ore dopo... nuovamente tutta accaldata...
Lo aveva spento un'altra volta!!!!
Risultato???
Ho preso il mio cuscino, me ne sono andata in camera da letto e mi sono spaparanzata sotto le pale accese.
Così ho potuto dormire finalmente al fresco... eh eh eh
Indovinate cosa succederà questa notte?
O va a dormire (lui) direttamente in camera da letto o il telecomando del condizionatore lo faccio sparire.
Ma si può...dico io???
Sandro
Le avventure di casa mia Il diario di Lodovisca Poesia, arte, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti del sito Home page